Scopriamo il webinar gratuito di Accademia

Il nostro partner per la formazione Accademia, Agenti Immobiliari Qualificati, non si ferma mai. Dopo l’iniziativa sul video-corso dal valore di 50,00 € di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo, lancia ora un webinar gratuito. Il corso, dal titolo “Le strategie immobiliari del momento” sarà disponibile online mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 10.00.

Chi è Accademia

Difficile non conoscere una realtà così importante per la formazione nel settore immobiliare. Col suo sistema di qualificazione professionale pensato appositamente per gli Agenti Immobiliari, Accademia si presenta infatti come il brand che consente ai professionisti di differenziarsi sul mercato. Nell’ottica di un contesto mobile, oltre alla tradizionale formazione in aula, offre la possibilità di seguire i propri corsi tramite:

  • streaming video
  • webinar
  • App

I programmi di Alta Formazione sono chiari e si propongono di rispondere a necessità concrete. Gli obiettivi sono ben definiti e progressivi, secondo un sistema di moduli sempre più qualificanti.

Grazie a un pool di otto docenti di alto livello, chiunque abbia partecipato ai corsi Accademia è venuto a contatto con tematiche spesso trascurate, come la green economy, o gli affitti brevi. Un’opportunità per restare sempre aggiornati e integrare le proprie conoscenze, per entrare in contatto con colleghi e modalità di lavoro insolite e, magari, creare reti di collaborazioni vantaggiose.

Insomma, un sistema innovativo che crede nella necessità di riportare al centro del processo di intermediazione la professionalità dell’Agente Immobiliare. Un principio che condividiamo, come sapete, anche noi di ImmobiliOvunque.

Le strategie immobiliari del momento: il programma

È innegabile che il particolare momento storico che ci troviamo a vivere stia causando non poche difficoltà. E la confusione generale riguarda molteplici aspetti, tra cui quelli digitali, che si configurano come i più urgenti. Le certezze di una volta sembrano sgretolarsi nelle nostre mani. I portali, i social network, Facebook e Google Ads: mai come oggi è necessario usare questi strumenti per uscire dall’emergenza e, soprattutto, uscirne più forti.

Affronteremo tutti questi argomenti insieme al docente Gianluca Capone, con la moderazione di Francesco Beraldo (BBC solution).

Chi è Gianluca Capone

Consulente Aziendale ed esperto in Strategie Digitali, dal 2008 è una presenza costante nel settore immobiliare italiano. Si occupa di offrire un aiuto concreto alle aziende con i suoi servizi di formazione e training sul campo. In un mercato in continuo mutamento, Capone considera fondamentale l’acquisizione repentina degli strumenti utili ad adattarsi alle nuove criticità del mercato. Per lui ciò che importa prima di tutto è differenziarsi e ottenere un vantaggio competitivo. A questo scopo non esistono bacchette magiche, ma solo competenze. Internet a questo proposito si rivela uno strumento fondamentale, ma che bisogna saper padroneggiare.

La formazione continua come strategia per differenziarsi

Vi ricordiamo che ImmobiliOvunque offre alle Agenzie Immobiliari l’opportunità di valorizzare la Scheda Qualità, in pochi semplici passaggi:

  1. Entrate nell’area riservata con le credenziali che vi sono state inviate (non esitate a contattarci nel caso in cui abbiate difficoltà)
  2. Dal menù aprite la voce Scheda Qualità
  3. Caricate i loghi delle certificazioni professionali ottenute
  4. Accedete all’area Chi Siamo e scrivete la vostra storia professionale
  5. Ricordate di richiedere le recensioni e le lettere di referenze ai vostri clienti

Infine, non dimenticate di iscrivervi gratuitamente al webinar di Accademia dell’8 aprile.