Dal mondo anglosassone il modello delle referenze per confermare la professionalità di un’Agenzia Immobiliare

Le referenze per confermare le competenze delle Agenzie Immobiliari

Al giorno d’oggi lo scopo di un’Agenzia Immobiliare non è solo quello di capitalizzare clienti e acquisire appartamenti ed immobili di grande prestigio e valore, ma anche quello di farsi notare. La capacità di distinguersi nel parterre di offerte e di possibilità diventa fondamentale e ImmobiliOvunque ha deciso di fornire alle Agenzie Immobiliari un elemento in più grazie alle referenze.

Lo scopo è quello di offrire un servizio sempre al top per la pubblicazione e la ricerca online di annunci immobiliari, ma non solo. L’Agente Immobiliare è molto importante per ImmobiliOvunque che, per aiutare gli addetti ai lavori, ha pensato ad un metodo innovativo per confermare la professionalità di un’Agenzia Immobiliare.

Il modello delle referenze

ImmobiliOvunque non solo accompagna gli Agenti Immobiliari nel lungo percorso che va dall’acquisizione alla vendita dell’immobile, conosce anche perfettamente la necessità di un’Agenzia di farsi notare.

Ecco allora che entra in gioco la Scheda Qualità, una sezione del portale ImmobiliOvunque, in cui l’utente privato può visionare la storia dell’Agenzia e conoscerla meglio. Potrà analizzare il numero di stelline ricevute, le lettere di referenze rilasciate e le certificazioni formative di valore e qualificanti.

Proprio le referenze sono una novità che va a sconvolgere il modello classico delle recensioni. ImmobiliOvunque ha deciso di affidarsi al modello anglosassone delle referenze per valorizzare le Agenzie Immobiliari. Grazie a questa metodologia l’utente privato che si è interfacciato con l’Agenzia può rilasciare una recensione solo positiva, semplice o certificata.
La prima si trasformerà in una stellina che si aggiungerà alle altre visionabili nella Scheda Qualità. La seconda invece è una referenza.

Il motivo per cui la recensione può essere solo positiva è semplice: si tratta di una scelta ben precisa di ImmobiliOvunque che mira a preservare l’Agenzia e gli Agenti Immobiliari. Troppe volte infatti vengono dati giudizi negativi ai professionisti del settore per motivi futili o non inerenti con il loro operato. Da qui la scelta di ImmobiliOvunque di schierarsi accanto alle Agenzie, dando voce a recensioni positive certificate.

Come rilasciare una referenza all’Agenzia Immobiliare

L’Agenzia Immobiliare chiede ai propri clienti se sono interessati a rilasciare una valutazione in merito ai servizi svolti. L’utente che acconsente a rilasciare questa “recensione positiva certificata” riceverà un link via posta elettronica che, una volta cliccato, riporterà l’utente su una pagina di conferma. Qui sarà richiesto l’inserimento di un codice OTP che verrà inviato contemporaneamente sul proprio cellulare. Questo step genererà così un apposito file pdf per la recensione positiva.
Qualora l’utente voglia rilasciare invece una recensione non certificata il pdf non verrà generato.

ImmobiliOvunque garantisce così che la referenza rilasciata dal privato sia reale e verificata. Trasformandosi in un valore in più che va ad arricchire la storia dell’Agenzia Immobiliare nella Scheda Qualità. Il modello delle referenze diventa così un elemento importante per i professionisti del settore che, grazie a questa iniziativa di ImmobiliOvunque, possono finalmente veder riconosciuto il proprio lavoro in modo serio, elegante, di grande valore e impatto.