ImmobiliOvunque, il portale dalla parte delle Agenzie: le stesse opportunità ai professionisti dell’Immobiliare

ImmobiliOvunque tratta equamente le sue agenzie

Dove pubblicare il proprio annuncio immobiliare? Questa è una delle domande più comuni che gli Agenti Immobiliari si pongono ogni giorno. Trovare il giusto canale di comunicazione su cui sponsorizzare i propri immobili non è semplice, ma per fortuna c’è ImmobiliOvunque: il portale dalla parte delle Agenzie che fornisce le stesse opportunità ai professionisti del settore.

Cosa significa? Che su ImmobiliOvunque le Agenzie Immobiliari potranno pubblicare annunci illimitati che verranno mostrati ai potenziali clienti tramite il sistema del ranking e della pertinenza. Inoltre avranno a disposizione svariate funzionalità, come la Scheda Qualità e la Scheda Immobile, pensate appositamente per facilitare e rendere ancora più efficace il lavoro dell’Agenzia nel presentarsi ai clienti e nel vendere immobili.

L’Agente Immobiliare al centro del mondo di ImmobiliOvunque

Scopo del portale è quello di mettere al centro la figura dell’Agente Immobiliare, un professionista che deve avere a disposizione tutti gli strumenti possibili per spiccare in un settore così competitivo come quello immobiliare. Il portale è quindi riservato solo alle Agenzie Immobiliari, non ha banner pubblicitari, gli annunci vengono pubblicati tramite software gestionali e sono visibili equamente agli utenti grazie al sistema del ranking e al criterio della pertinenza.

Tutti gli annunci hanno la stessa visibilità

ImmobiliOvunque ha fatto una scelta: offrire alle Agenzie Immobiliari la possibilità di pubblicare annunci illimitatamente, a prescindere dalla onerosità. Questo garantisce alle Agenzie la diffusione degli annunci con un canone mensile contenuto o gratuito in modo equo.

L’idea è quella di dare la stessa visibilità agli annunci delle agenzie sincronizzate, senza alcun privilegio. Entra così in gioco il sistema del ranking: con un’alternanza oraria avranno precedenza gli annunci più economici, quelli con superficie più grande, i più vecchi, quelli con il maggior numero di locali, quelli più costosi, con superficie più piccola, i più recenti e infine quelli con meno stanze. Questo sistema dà maggior visibilità agli abbonati del piano IO Open.

Chi aderisce al piano IO Start, gratuito, è ugualmente privilegiato grazie al parametro oggettivo della pertinenza che mostrerà all’utente gli annunci specifici e inerenti alla propria ricerca nella pagina di elenco dei risultati. È previsto infatti che questo criterio prevalga sul ranking.

L’importanza della pertinenza e del ranking

ImmobiliOvunque è evidentemente dalla parte delle Agenzie Immobiliari. Con questi due principi messi in atto per la visibilità degli annunci pubblicitari vengono così esaltati i valori di equità e parità di trattamento in ogni Agenzia. Nasce così un nuovo schema di relazione tra il portale e l’Agente Immobiliare che su ImmobiliOvunque finalmente si sente valorizzato nelle competenze e nella sua professionalità.