Perchè offriamo i prezzi più bassi sul mercato

Lo ripetiamo spesso: ImmobiliOvunque è dalla parte delle Agenzie Immobiliari. Siamo nati con l’intento di offrire il massimo sostegno ai professionisti del settore Immobiliare perché è quello che conosciamo meglio e su cui abbiamo deciso di investire. Per aiutare il lavoro degli Agenti, non potevamo che ideare un piano accessibile a tutti e che fosse semplice da adottare.

Come pubblicare sul portale IO

Per pubblicare sul nostro Portale è sufficiente utilizzare uno dei 36 gestionali immobiliari attualmente sincronizzati con ImmobiliOvunque. Se non disponete di un gestionale nessun problema: basterà contattarci per accedere a uno strumento gratuito con cui poter inserire i vostri annunci.

A questo punto sarete pronti per iniziare a utilizzare IO. Nessun piano Premium, Gold o Top, per i vostri annunci, nessuna scalata alla vetta. Con il nostro Portale si possono pubblicare tutti gli annunci che desiderate gratuitamente. Questa crediamo sia la novità più grande offerta da ImmobiliOvunque. Attualmente infatti le Agenzie sono abituate a pagare per pubblicare sui grossi portali. E pagano anche in base al numero e al tipo di immobile che desiderano vendere o affittare. Con IO invece questo non accade. Abbiamo solo due formule possibili:

  • una gratuita, con annunci illimitati e servizi ridotti
  • una a pagamento (40,00€ al mese e tanti servizi aggiuntivi)

Il nostro scopo? Quello di popolare il Portale IO e di facilitare l’acquisizione e la vendita degli immobili. Se un maggior numero di case sarà visibile, maggiori saranno anche le richieste di informazioni tramite telefonate e email.

Come si è arrivati a ideare questa politica?

Siamo nati con l’idea di dover offrire valore alle Agenzie Immobiliari. Negli ultimi anni, purtroppo, si è diffuso il messaggio che questo fosse un mestiere per tutti. Niente di più falso. Il nostro è forse uno dei settori in cui la professionalità è maggiormente richiesta. Dalle agenzie più grandi alle più piccole, indistintamente: senza dei servizi di qualità al servizio del cliente non si arriva da nessuna parte.

Come riusciamo a mantenere la qualità dei nostri servizi?

Il nostro reparto tecnico è interno, per cui i costi riservati alla tecnologia delle informazioni è per forza di cose ridotta. Tutto questo è stato reso possibile dal forte investimento dei soci, grazie al quale abbiamo potuto inserirci nel mercato. Se emergere da subito sarebbe stato impossibile, quantomeno abbiamo provato ad essere complementari ai grossi portali immobiliari.

Perché un’agenzia dovrebbe scegliere IO per pubblicare i propri annunci?

L’opportunità più importante è rappresentata dalla pubblicità gratuita. Sul nostro Portale si pubblicano tutti gli annunci che si vogliono senza mai mettere mano al portafoglio. Una volta fatta la sincronizzazione dal proprio gestionale, un’Agenzia potrebbe addirittura scegliere di non abbonarsi mai e usufruire comunque del nostro servizio Annunci Illimitati. Con quali altri portali è possibile?

All’interno di IO c’è un’area riservata in continuo aggiornamento, in cui poter inserire i loghi e sfruttare la sezione “iniziative ed eventi”.

Insomma, in questo periodo di difficoltà sembrerebbe che IO si delinei come il Portale perfetto per tutte le Agenzie. Alle più piccole non grava con ulteriori spese e alle più grandi consente di risparmiare e ricevere comunque la visibilità di cui hanno bisogno.

Va da sé che un’Agenzia che volesse incrementare in maniera esponenziale le proprie acquisizioni e vendite, con un investimento minimo di 40,00 € (IO OPEN) otterrebbe degli ottimi risultati.

Infine, ricordiamo l’iniziativa di ImmobiliOvunque che, per venire incontro alle Agenzie Immobiliari durante l’emergenza Covid-19, ha esteso il periodo di prova fino al 30/09/2020. Inoltre, tutti coloro che si sono abbonati entro marzo 2020 sono stati omaggiati dell’intero 2021.