Nasce un’intesa tra Immobili Ovunque e Apimo

Indice articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Immobili Ovunque ha siglato un altro importante accordo. Questa volta si tratta della società francese Apimo, specializzata nella realizzazione di software e siti web 2.0.

Apimo è presente anche in Italia, con un ufficio commerciale a Milano, e uno tecnico a Ventimiglia.
Tra qualche giorno sarà possibile trovare sul nostro portale anche gli annunci delle agenzie immobiliari che utilizzano il gestionale Apimo.

Vediamo nel dettaglio chi è il nostro nuovo partner…

Il software gestionale Apimo per le agenzie immobiliari

 
Come abbiamo detto, Apimo si occupa di sviluppare software gestionali destinati alle agenzie immobiliari. Che siano piccole agenzie di quartiere, o strutture ben più complesse, il nostro partner si propone di trovare le soluzioni più adatte.

Lo dimostrano gli oltre 4000 agenti immobiliari che utilizzano il loro gestionale. Questo numero non può che aumentare, data la facilità d’uso del software, e i continui aggiornamenti proposti sulla base delle reali esigenze degli agenti.

Una proposta che si adatta a tutte le esigenze

 
Qualunque sia il tipo di attività che caratterizza la nostra agenzia immobiliare, Apimo offre strumenti utili a organizzare e semplificare il nostro lavoro. Vendite, affitti, affitti stagionali e gestione di immobili di pregio: sono solo alcune delle azioni che con un unico gestionale possiamo amministrare comodamente. Una delle necessità più frequenti nell’ambito immobiliare, soprattutto ad alti livelli, è sicuramente quella di doversi confrontare con un mercato internazionale. Ecco che Apimo offre la possibilità di accedere a un dizionario multilingue grazie al quale poter redigere le schede descrittive degli immobili, senza bisogno di affidarsi a un interprete!

L’innovazione al servizio dell’immobiliare

 
Ma quali sono i vantaggi offerti da Apimo? Innanzitutto, si tratta di un software “intelligente”. Nel momento in cui ci troviamo a fare delle ricerche, utilizza un algoritmo che sfrutta un principio di affinità. Ci troveremo quindi di fronte a una più ampia varietà di risultati, che si avvicineranno al nostro intento di ricerca. Sarà dunque più semplice scovare il giusto immobile, o l’acquirente.

Le agenzie si trovano tuttavia ad affrontare diverse incombenze, anche in proporzione alla loro complessità. Con Apimo però è possibile rendere tutto più semplice. In particolare, il software consente di:

  • seguire il lavoro del proprio personale
  • comunicare tra collaboratori
  • usare un’agenda per curare i rapporti coi clienti
  • gestire l’attività di più agenzie contemporaneamente
  • diffondere le vostre offerte in tutto il mondo (grazie anche alla banca dati multi-lingue)

Più di un gestionale: una finestra sul mondo

 
Come già accennato, le potenzialità del mercato immobiliare possono essere infinite. Tanto più se riusciamo a comunicare e confrontarci con le realtà internazionali. A seconda del piano di abbonamento, Apimo con un semplice clic permette di rendere visibili i nostri immobili nei portali nazionali e all’estero.

Formazione continua

 
Come ci piace ripetere spesso: la formazione è la chiave del successo. Per questo motivo anche Apimo garantisce dei percorsi di formazione dedicati agli agenti immobiliari per imparare ad utilizzare al meglio il software, e trarne i migliori vantaggi. Si tratta di guide online che offrono gli strumenti per padroneggiare i meccanismi del gestionale. Non è obbligatorio, ma fortemente consigliato.

Inoltre, Apimo svolge mensilmente dei corsi di formazione gratuiti nel suo ufficio tecnico a Milano.

Siti web su misura

 
L’offerta di Apimo non termina qui. Qualunque sia la grandezza dell’agenzia immobiliare, avere un sito web è fondamentale nel definire la propria immagine digitale. Ecco quindi a disposizione un servizio moderno e adattabile a qualsiasi necessità di comunicazione.

Come sempre, quando avviamo nuove partnership, non ci resta che attendere con entusiasmo i risultati di una collaborazione tra professionisti dell’immobiliare.