Le case più belle del mondo e dove trovarle

Indice articolo
One Hyde Park Penthouse è tra le case più belle e costose al mondo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il valore delle case più belle del mondo può andare da circa venti milioni a un miliardo: belle sì, ma anche care!

 

Tutti sognano in grande quando si parla della propria casa. Sarà sicuramente capitato anche a te prima di acquistare un’abitazione di pensare a come avrebbe potuto essere, a come distribuire gli spazi, a quali mobili mettere in soggiorno e quali tessuti utilizzare per le tende della camera da letto. Per saperlo o anche solo per prendere qualche idea, puoi lasciarti ispirare da questa breve classifica delle case più belle del mondo.

 

Palazzo Antilla, Mumbai – India

Realizzato nel 2010 per volere del miliardario Mukesh Ambani, Palazzo Antilla è certamente una tra le case più belle del mondo: conta 27 piani, tra cui alcuni interamente dedicati al benessere con sale yoga, palestre e solarium, altre dedicate alla degustazione dei vini e al ballo, e altre ancora all’intrattenimento con piscina, cinema e palestre. Ma con una superficie di circa 400mila metri quadrati, la casa annovera anche 6 piani di parcheggi, 3 piste di atterraggio per gli elicotteri, 9 ascensori e 3 giardini e ha più di 600 persone al servizio.

Oltre a essere una delle case più belle al mondo, questa residenza è anche una delle più costose, arrivando a valere circa un miliardo di dollari.

 

South Coogee, Sidney – Australia

Una delle case più belle del mondo si trova a strapiombo su una scogliera in Australia. La residenza ha una superficie di circa 1.000 metri quadrati e ospita una piscina a sfioro, una cucina dotata di tutti gli optional, 5 camere da letto, altrettanti bagni e molti saloni. La casa è arredata con uno stile contemporaneo, ha ampi spazi interni ed esterni e in grado di regalare una vista mozzafiato sul mare.

 

Cape Schanck House, Mornington – Australia

Nella Terra dei canguri si trova un’altra tra le case più belle del mondo: la Cape Schanck House. Una villa di circa 4.300 metri quadrati costruita dalla combinazione di due tronchi, ispirati a un albero con i suoi rami. La struttura, elevata dal terreno e composta di grandi vetrate, ha un’incredibile esposizione alla luce del sole e permette di godere dello splendido panorama sulla Penisola di Mornington.

Cape Schanck House, tra le case più belle del mondo
Fonte: ArchDaily

 

Versailles, Florida – Stati Uniti

Rimanendo fuori dai confini europei, tra le case più belle del mondo non può mancare una menzione anche a Versailles. Ma no, non stiamo parlando della Reggia francese! La residenza in questione si trova in Florida, negli USA, ed è tra le più grandi abitazioni private degli Stati Uniti, con circa 5.720 metri quadrati di superficie.

La casa ha 30 stanze, una piscina olimpionica e una pista da bowling, 23 bagni con vasca idromassaggio, stanza da giochi per bimbi, un cinema, altre tre piscine, un garage che può ospitare almeno 30 vetture, due campi da tennis ed uno da baseball.

 

Manalapan Residence, Florida – Stati Uniti

Continuando la ricerca delle case più belle negli Stati Uniti si torna in Florida, dove si trova un’abitazione che si affaccia da due dei suoi lati sull’Oceano. La residenza conta 14 camere da letto e 24 bagni, un casinò interno, un garage infinito e un bar sulla spiaggia, una pista da go-kart, un salone di bellezza e un acquario con gli squali. La casa è stimata circa 125 milioni di dollari… una cifra ragionevole, no?

Manalapan Residence, la residenza in Florida
Fonte: Houzz

 

One Hyde Park Penthouse e Updown Court, Londra – Gran Bretagna

In Gran Bretagna ville e abitazioni da sogno di certo non mancano: le residenze reali, infatti, sono tra le case più belle del mondo e sono invidiate tanto dai sudditi di Sua Maestà quanto dal resto della popolazione mondiale.

Ma The Queen ha dei competitor agguerriti! Nella zona di Hyde Park, si erge un complesso di appartamenti che lasciano senza fiato: 86 proprietà con prezzo di partenza intorno ai 20 milioni di sterline.  Gli appartamenti sono realizzati con forme uniche, materiali e tecnologie sostenibili così da avere tutti i comfort di una villa e la comodità di un loft in centro città.

E non finisce qui… appena fuori Londra, si trova Updown Court, una delle case più belle del mondo, composta da 103 stanze, di cui 22 da letto, 5 piscine olimpioniche, una sala cinematografica con 50 posti, un garage immenso, una pista d’atterraggio per elicotteri, vari campi da golf, tennis, squash, bowling e alcune scuderie. Non male, eh?

One Hyde Park Penthouse è tra le case più belle e costose al mondo
Fonte: 2LUXURY2.COM

 

Villa Leopolda, Costa Azzurra – Francia

L’ultima tra le case più belle del mondo, ma sicuramente non per importanza, Villa Leopolda a Villefranche-Sur-Mer. Questa residenza fu fatta costruire nel 1902 per il Re belga Leopoldo II e si estende per più di 80mila metri quadrati sulla Costa Azzurra. E negli anni ha continuato ad avere molti proprietari illustri tra cui Gianni Agnelli, Bill Gates, il banchiere libanese Edmund Safra e Roman Abramovich.

La villa presenta 11 camere da letto e 14 bagni, 1.200 olivi e una sterminata quantità di piante e alberi di cui si prendono cura oltre 50 giardinieri.

Villa Leopolda, una delle case più costose e belle di tutto il mondo
Fonte: amazing.zone

Sei alla ricerca di una villa in vendita nella tua città? Non perdere altro tempo, scopri tutte le proposte su Immobili Ovunque!