Le case dei vip di Hollywood: dove abitano le star?

Per la serie case da sogno e luoghi fantastici dove vivere, ecco le case dei vip di Hollywood.

 

Come accade per i calciatori, anche gli attori e le attrici di Hollywood hanno ingaggi da milioni e milioni di dollari per ogni film, serie TV o spot pubblicitario che li veda protagonisti. Per mettere al sicuro i propri ingaggi e farli fruttare al meglio, quale scelta fare se non quella di comprare un nuovo appartamento?

Le case dei vip di Hollywood si trovano a Los Angeles tra i quartieri di Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e Malibù, ma anche in Europa. Queste abitazioni sono nella maggior parte dei casi delle ville enormi dotante di un’infinità di bagni e camere da letto, piscine, campi da tennis e da basket, piste per aerei e quasi illimitati metri quadri di giardini con alte siepi e ringhiere per proteggere la privacy dei divi hollywoodiani. Per la sicurezza dei vip di Hollywood alcune zone di Los Angeles sono “gated”, ovvero sono costantemente presidiate da guardie, attentamente osservate da telecamere e protette da sofisticati sistemi di allarme.

Ma questo non ci preclude la possibilità di sapere come sono le case dei vip di Hollywood, ecco quindi alcune delle più belle.

 

Case dei vip di Hollywood

Le case dei vip di Hollywood, come abbiamo detto, si caratterizzando per gli eccessi. Talvolta soltanto rispetto a un arredamento un po’ stravagante, altre volte proprio per la struttura della casa in sé.

Taylor Swift, giovane star della musica americana, ha recentemente acquistato una casa per il valore di 25 milioni di dollari, attrezzata con una piscina esterna, una piscina coperta e un campo da tennis, una biblioteca, una suite per gli ospiti con ingresso indipendente, una sala giochi, una palestra, 7 camere da letto e ben 10 bagni.

Sempre in ambito musicale, la super star Rihanna, oggi anche attrice, modella e imprenditrice, si è trasferita a Hollywood in una casa da 7 milioni di dollari, progettata da David Gray, fornita di SPA, palestra, bar e numerose stanze per gli ospiti. Anche i colleghi Beyoncé e Jay-Z non hanno badato a spese per la loro casa di Malibù: dotata di 8 camere da letto, 15 bagni e un cinema con 24 posti.

La casa di Rihanna a Hollywood

Tra gli attori di Hollywood, Diane Keaton viene considerata una volpe immobiliare: infatti, la star compra case antiche, le ristruttura per poi rivenderle… un business mica male, eh?

Patrick Dempsey, l’amato Dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy, vive con la moglie Jillian e i loro tre figli in una casa a Malibu, dove oltre a un campo da tennis e a una piscina, si trova anche un umile forno a legna per preparare la pizza che pare sia una delle passioni dell’attore di Hollywood.

La bellissima casa di Patrick Dempsey

Leonardo di Caprio, invece, ha una casa a Palm Springs in California, acquistata per 5,2 milioni di dollari. La casa ha una superficie totale di 652 metri quadrati ed è stata ristrutturata dall’attore per essere adeguata ai più moderni standard di tecnologia e rispettare quanto più possibile l’ambiente, uno dei temi più cari all’attore. Nonostante la ristrutturazione, la casa ha mantenuto il fascino dello stile degli anni Sessanta, voluto dall’architetto Donald Wexler.

Ma se di sfrenatezza vogliamo parlare, non si può non citare la casa di John Travolta che include un garage per 16 automobili e un hangar per un Boeing 707, con tanto di torre di controllo per monitorare il traffico aereo.

 

Le case dei vip di Hollywood in Europa

Ma gli attori non investono soltanto nel mattone statunitense, infatti le case dei vip di Hollywood si trovano anche in Europa. Tra gli esempi più famosi ci sono alcune case di famosissime coppie

In primis George Clooney e Amal Alamuddin che, oltre ad avere la loro dimora negli USA, hanno anche una casa nel Berkshire, a sud di Londra, dove ci sono 9 camere da letto, una piscina e una sala cinema, e la meravigliosa Villa Oleandra a Laglio, sulle rive del Lago di Como, acquistata nel lontano 2002.

La fantastica Villa Oleandra di George Clooney

David e Victoria Beckham, anche se non possono esattamente definirsi vip di Hollywood, entrano a pieno diritto in questa lista dal momento che hanno case un po’ ovunque nel mondo: da Los Angeles, a Londra, dalla Francia a Dubai. La villa di Londra, in particolare, è una dimora immensa costata quasi 40 milioni di sterline che si sviluppa in un intero palazzo. Nei quattro piani della casa dei due vip si trovano diverse opere d’arte, 6 bagni, una piscina un salone di bellezza, una palestra, un centro massaggi e un’intera stanza per le scarpe. Tra le stranezze della casa c’è una macchina per il caffè da 3 mila euro, speriamo che il caffè ne sia all’altezza!

Ormai ex, Angelina Jolie e Brad Pitt per il periodo in cui sono stati una coppia hanno costruito un patrimonio immobiliare da far invidia a qualsiasi altro vip di Hollywood. Oltre alla casa a Los Angeles, costituita da 5 stanze da letto, 5 bagni e con un parco con piscina, i due avevano anche una casa in Italia, in Francia e in Spagna. Tra le case dei vip di Hollywood, la Villa di Minorca era sicuramente tra le più suggestive con una splendida vista sul mare, 8 camere da letto, due saloni, piscina e giardino, per un totale di 900 metri quadrati. Mentre la tenuta in Francia, lo Chateau Miraval, che si estende per una superficie di 1.000 ettari ed è costata 40 milioni di euro, era dotata anche di una serie di vigneti il cui vino è stato apprezzato da molti.

Quando si parla delle case dei vip di Hollywood non si può che parlare di lusso e se anche tu vuoi provare cosa vuol dire avere metri e metri quadrati a disposizione puoi cercare la tua casa tra le ville in affitto su Immobili Ovunque!

Vota l’articolo:

5 / 5 (1 votes)

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

LASCIA UN COMMENTO