Non solo palloni… ecco le case dei calciatori

Normali ville o abitazioni extra lusso? Certamente le case dei calciatori non posso non appartenere a questa seconda categoria.

 

Quando i contratti di lavoro superano cifre a sei zero anche lo stile di vita e le abitazioni si tingono di sfarzo, lusso ed eccesso. Questo è quello che accade con i giocatori calcio, per i quali la casa non è più un semplice luogo dove vivere, ma diventa sinonimo della propria importanza sul mercato e anche di riscatto sociale, per coloro che hanno umili origini.

Ecco quindi alcune delle case dei calciatori più belle nel panorama internazionale.

 

La casa di Ronaldo a Torino

Il calciatore star della Juventus e celebrità internazionale da quando si è trasferito nel capoluogo piemontese ha trovato una nuova dimora. Questa è una delle case dei calciatori più belle e, ovviamente, anche costose tra quelle dei giocatori di tutto il mondo, con una superficie di 805 mq e un terreno complessivo di 4.747 mq.

La casa di Ronaldo si trova a Torino alle spalle di uno dei monumenti più belli della città, la chiesa della Grande Madre. Ma per essere precisi non si tratta di una casa, ma di ben due ville comunicanti tra di loro con entrate indipendenti e parco provato: si dice che la seconda serva a CR7 solo come escamotage per garantirsi la privacy totale, infatti, entrambe le abitazioni sono particolarmente attrezzate per tutto quello che riguarda la sicurezza e la riservatezza del calciatore portoghese e della sua famiglia, la fidanzata Giorgina Rodriguez e i figli.

L’antica villa, ristrutturata a nuovo secondo uno stile minimal e contemporaneo, è completamente immersa nel verde e praticamente invisibile da lontano, ma con una vista unica sulle colline torinesi e sul Po. È dotata di tutti i comfort e delle più moderne tecnologie.

Tra gli extra di lusso presenti nella casa di Ronaldo non potevano mancare piscina e palestra interne alla casa, per allenarsi anche tra le mura domestiche, una terrazza con solarium e salotto munito di poltrone e divanetti.

La Casa Cristiano Ronaldo a Torino
Fonte: Sky

 

La casa di Icardi a Milano

Rimanendo sempre in Italia, tra le case di calciatori che si possono classificare anche tra le case più belle del mondo, troviamo il nuovo appartamento acquistato dalla famiglia Icardi. La nuova abitazione di Mauro e Wanda a Milano si trova in una posizione strategica a pochi passi dallo Stadio di San Siro… solo una coincidenza? Assolutamente no, il calciatore e la moglie hanno cercato un luogo che fosse comodo per entrambi e per i loro figli, garantendo la vicinanza ai parchi e agli impianti sportivi di San Siro.

Anche se non è chiaro quale sarà il futuro del calciatore, la coppia ha cominciato ad acquistare un “piccolo” nido d’amore: la casa di Icardi a Milano ha un costo di circa 3 milioni di euro per una superficie totale di 400 metri quadri e si trova all’ultimo piano del complesso.

La casa è, quindi, un immenso attico con vista sui tetti della città dotato di ogni comodità e riccamente rifinito con un pavimento effetto legno e mattoni a vista di colore bianco, 7 camere da letto, 7 bagni e due enormi terrazze con vista panoramica e una splendida piscina.

Ma nell’arredamento della casa di Icardi a Milano c’era un altro oggetto che non poteva mancare, sai cos’è? Ovviamente un biliardino, naturalmente, di lusso!

La Casa di Icardi e Wanda a Milano vicino il San Siro

 

La casa di Messi a Barcellona

Ci sono le case di lusso e poi ci sono le case dei calciatori, quella di Lionel Messi è decisamente un’abitazione che solo un giocatore di calcio poteva farsi costruire. Sebbene ci siano ancora voci contrastanti sull’effettiva progettazione e realizzazione della casa del campione argentino, se tutto si confermerà vero, quella che sarà la futura casa di Messi sarà un vero e proprio santuario del calcio.

L’idea della casa è frutto della mente dell’architetto spagnolo Luis Garrido ed è una villa che vista dall’alto può sembrare il cerchio di un centrocampo o un grande pallone da calcio, tanto per restare in tema!

La casa di Messi si trova in un enorme terreno nel verde, il cui parco è diviso in due metà: una è un giardino e l’altra una piscina. Una immensa serie di vetrate circonda il perimetro della casa che si caratterizza per essere un’enorme struttura circolare con tre piani, divisi a loro volta in 6 settori. Il costo di questa casa? Poco meno di 10 milioni di euro… il calciatore si è voluto rifare dell’infanzia vissuta in una piccola proprietà familiare a due piani, un po’ mal ridotta, un notevole salto di qualità!

La casa di lusso di Lionel Messi

E se anche tu stai cercando un’abitazione di lusso in vendita, puoi navigare sul sito e valutare una villa in vendita tra le migliori proposte di Immobili Ovunque!

Vota l’articolo:

5 / 5 (3 votes)

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

LASCIA UN COMMENTO