Agenzie Immobiliari, cosa fare per sfruttare al meglio l’area riservata di ImmobiliOvunque

ImmobiliOvunque Area Riservata: come sfruttarla al meglio

ImmobiliOvunque è una realtà poliedrica, sempre molto attiva e all’avanguardia con tanti punti di forza di cui uno, sicuramente, è l’attenzione per l’Agente Immobiliare e le Agenzie. Sono il cuore pulsante di ImmobiliOvunque e per questo si va ad offrire loro sempre il miglior servizio per la pubblicazione e la ricerca on-line di annunci immobiliari. Ma non solo. L’idea del team di ImmobiliOvunque è anche quella di dare agli Agenti Immobiliari la possibilità di sfruttare un portale che sia chiaramente intuitivo, piacevole da utilizzare e soprattutto efficace. Uno degli elementi fondamentali per l’Agente Immobiliare risulta così essere l’area riservata di ImmobiliOvunque. Una zona dove gli Agenti possono controllare i risultati del loro lavoro, valutare quali annunci stanno ottenendo più richieste e aggiungere Certificazioni e Recensioni per valorizzare sempre di più la loro Scheda Qualità.

L’area riservata di ImmobiliOvunque per facilitare il lavoro delle Agenzie

Il portale ImmobiliOvunque, per chi non lo conoscesse ancora, è una realtà riservata e dedicata solo alle Agenzie Immobiliari. Consente la pubblicazione attraverso software gestionali sincronizzati di annunci gratuiti e illimitati, utilizza il sistema di ranking e il criterio della pertinenza per collocare gli annunci nella home page con una rotazione che sia totalmente oggettiva e che abbia al centro la logica di uguaglianza nel trattamento delle Agenzie. Uno dei punti di forza che rende ImmobiliOvunque il portale perfetto per le Agenzie Immobiliari e gli Agenti è proprio l’area riservata My IO.

Come funziona l’area riservata?

Qui gli Agenti hanno la possibilità di utilizzare svariate funzioni integrate e aggiornate del sistema, che diventano un punto di riferimento molto importante per l’Agenzia. L’area riservata completa di tutti i servizi viene ovviamente fornita a tutti coloro che hanno deciso di sottoscrivere l’abbonamento IO Open. Invece la formula gratis, IO Start concede comunque la possibilità di utilizzare l’area riservata agli Agenti, ma solo in maniera parziale. Le credenziali di accesso all’area riservata vengono inviate all’Agenzia entro 24 ore dall’avvenuta sincronizzazione, ma potranno comunque essere richieste in qualsiasi momento tramite il servizio di clienti della piattaforma.

Gli strumenti dell’area riservata per gli Agenti Immobiliari

Abbiamo detto più volte che l’area riservata di ImmobiliOvunque è un punto di forza, un qualcosa in più che questa realtà offre a tutti gli Agenti Immobiliari e alle Agenzie. Ora è arrivato il momento di capire meglio il perché lo sosteniamo. Ciò che rende l’area riservata uno strumento importante nel lavoro delle Agenzie è il fatto che all’interno di questa area del sito potrete controllare l’andamento del vostro lavoro e dei vostri annunci.

Avrete quindi un quadro generale, come una visione a volo di gabbiano su tutto il vostro lavoro. Potrete poi visualizzare tramite grafici semplici ed intuitivi le visite agli annunci giorno per giorno. Valutare chiaramente quale annuncio è andato meglio rispetto agli altri. Proprio a tal proposito l’area riservata di ImmobiliOvunque mette a disposizione delle Agenzie anche una classifica. La top 10 degli immobili più visitati che esplicita il numero specifico di volte in cui quell’annuncio è stato cliccato dall’utente. Uno strumento più che utile per capire cosa stanno cercando gli utenti e magari modellare anche le vostre acquisizioni future nell’ottica della richiesta da parte degli utenti.

L’area riservata per migliorare la visibilità e la brand awarness dell’Agenzia Immobiliare

Le sezioni dell’area riservata di ImmobiliOvunque sono poi ancora molte e tutte servono a dare il servizio migliore e maggiormente personalizzabile alle Agenzie Immobiliari. Avrete infatti a disposizione:

  • I Miei Immobili: cliccando su “imposta selezionati” potrete visualizzare tutti gli annunci inviati gratuitamente tramite il vostro gestionale e decidere quali battezzare come “selezionati”.
  • Richieste: qui potrete visualizzare i dati di chi ha fatto una richiesta specifica o generica e i dati di chi ha telefonato all’agenzia.
  • Scheda Qualità: in questa sezione dell’area riservata potrete caricare i Loghi di Certificazione e richiedere delle Recensioni. Analizzare quelle che già sono state caricate e aggiornare la descrizione della vostra Agenzia.

Sembra quasi incredibile che una semplice area riservata, dove il più delle volte si accede solamente ai propri dati personali, possa offrire tutto questo. E invece ImmobiliOvunque ha reso questa sezione una sorta di porto sicuro, di approdo quieto e calmo per tutti gli Agenti Immobiliari. Qui possono tirare le fila del lavoro svolto, capire come migliorare, su cosa puntare… Ma soprattutto rendersi conto di quanto un portale come ImmobiliOvunque riesca a rendere tutto il loro lavoro ancora più semplice ed efficace.