I 3 principi fondamentali di ImmobiliOvunque: Acquisizione, Vendita e Formazione

Immobili Ovunque principi fondamentali

Se dovessimo racchiudere i tre pilastri fondamentali di ImmobiliOvunque in sole tre parole sarebbero queste: acquisizione, vendita e formazione. ImmobiliOvunque, infatti, è una realtà in continua crescita. Mira a facilitare la vendita degli immobili, agevola le acquisizioni di nuovi clienti e promuove la formazione degli Agenti. Il tutto con strumenti all’avanguardia, voglia di innovarsi e soprattutto di distinguersi. Non è un caso che ImmobiliOvunque abbia quindi all’attivo circa 400mila annunci, 13mila visite delle schede delle Agenzie ogni mese, più di 20mila contatti al mese e 600mila schede immobili viste sempre nell’arco di 30 giorni. Credibilità e fiducia sono i valori più importanti che ImmobiliOvunque ha creato in questo suo periodo di attività nel mercato immobiliare e ogni giorno sempre più Agenti Immobiliari e Agenzie si rivolgono a questo team.

Vendita: ImmobiliOvunque il portale giusto per le vostre offerte immobiliari

Il portale di annunci selezionati di ImmobiliOvunque è lo strumento ideale per ottenere risultati eccellenti nel campo delle vendite. Si tratta della “vetrina” dove le Agenzie vogliono comparire e dove gli utenti vogliono trovare una risposta puntuale alle loro esigenze. Così si è studiata una piattaforma accattivante, performante e interattiva che fornisce agli addetti ai lavori il servizio migliore per pubblicare le proprie inserzioni.

ImmobiliOvunque è infatti un portale riservato solo alle Agenzie Immobiliari. Non c’è pubblicità che distolga l’attenzione dell’utente dalla ricerca dell’immobile e la pubblicazione dell’inserzione avviene tramite due canali: una formula gratuita e una a pagamento. Entrambe però permettono la massima visibilità, popolando così il portale in maniera sempre più massiva di annunci specifici e qualificati, andando ad aumentare considerevolmente il traffico di utenti e il numero di richieste.

Scopri il piano IO Open di ImmobiliOvunque

Le Agenzie possono pubblicizzare tutto il loro portafoglio di immobili con foto, planimetrie, grafiche esplicative… non c’è limite. Soprattutto con il piano IO Open  che rispetto a quello IO Start (gratuito), permette di:

  • pubblicare gli annunci su diversi aggregatori
  • di usufruire di un servizio di centralino virtuale
  • di fare delle campagne dinamiche sui social e delle attività anche di remarketing su tutti gli utenti che hanno visitato il portale e visionato determinate inserzioni

Il sistema di ranking utilizzato da ImmobiliOvunque garantisce poi un oggettivo posizionamento a tutti gli annunci immobiliari delle Agenzie. Il tutto seguendo un criterio di rotazione automatico che muta circa ogni ora, dicendo finalmente addio a tutti quegli annunci che vengono posizionati in alto nei portali secondo criteri soggettivi. Ogni inserzione verrà pubblicata secondo una logica di uguaglianza di trattamento delle Agenzie.

Acquisizione: una solida rete di Agenti Immobiliari qualificati

Lo strumento cruciale per acquisire nuovi immobili da inserire nel proprio portfolio sono chiaramente gli utenti. Essendo proprietari di una casa, valutano le Agenzie Immobiliari presenti sulla piattaforma e possono decidere di affidare a loro la gestione della vendita o dell’affitto dell’immobile. Lo strumento principale, che ImmobiliOvunque mette a disposizione è la Scheda Qualità dell’Agenzia. L’utente privato può visionarla ed essere stimolato nel delicato passaggio della “cessione” dell’immobile valutando la storia dell’Agenzia, guardando le lettere di referenza rilasciate da altri utenti, valutando le certificazioni e a quel punto può decidere se conferire l’incarico e il mandato per vendere o affittare gli immobili di sua proprietà a quella realtà.

La Scheda Immobile: un quid in più

Altro strumento importante per acquisire nuovi clienti e il mondo in cui ImmobiliOvunque ha studiato la conformazione della Scheda Immobile che ha un’importanza strategica ed è riservata agli iscritti alla formula IO Open. È strutturata in maniera accattivante:

  • le foto dell’immobile
  • il logo dell’Agenzia di riferimento
  • una descrizione
  • il prezzo

Sono informazioni cruciali anche per l’Agenzia che così potrà rispondere in modo efficace alle domande e, grazie alla piattaforma di ImmobiliOvunque, distinguersi nel mercato immobiliare.

Formazione: la crescita degli Agenti Immobiliari con i corsi di ImmobiliOvunque

La formazione è uno dei pilastri fondamentali su cui si basa ImmobiliOvunque, ma è anche un qualcosa in più che differenzia questo portale da tutti gli altri. Al centro dell’universo di ImmobiliOvunque c’è l’Agente Immobiliare che viene accompagnato e aiutato sia nell’acquisizione di nuovi contatti che nella vendita, promuovendo formazione e informazione.

Per questo motivo, ai nuovi abbonati a pagamento per almeno 12 mesi, ImmobiliOvunque regala un corso base di formazione per una persona scelta dall’Agenzia. Viene erogato proprio dalla piattaforma Accademia ed è del valore di €490. Ma non solo, vengono promossi e sponsorizzati eventi formativi tenuti chiaramente da esperti nel mondo immobiliare. Inoltre per il biennio 2020/2021, ImmobiliOvunque è official sponsor di due tour nazionali programmati in collaborazione con Alleare, la piattaforma di servizi integrati a cura di Bruno Vettore:

  • Work Agency Program che va ad analizzare il ciclo produttivo dell’Agenzia immobiliare
  • Forma Ovunque Tour con 24 eventi di formazione gratuita basati sull’uso scientifico del portale immobiliare