Case dei personaggi famosi in Italia e nel mondo

Fama è sinonimo di lusso ed eccessi come denotano le case dei personaggi famosi. Scopri una selezione delle più belle in Italia e di quelle in vendita oltreoceano!

 

I vip, si sa, spesso hanno case spettacolari. Che si tratti di attori, personaggi della tv, cantanti o calciatori poco importa: grazie ai loro cachet, i vip si permettono lussi sopra le righe e fuori dalla portata di qualsiasi persona comune. In questo senso, le case dei personaggi famosi sono forse una delle evidenze più lampanti: immensi attici, grandiosi giardini, case, o meglio ville, incredibili sono solo una parte di ciò che ci si può aspettare dai vip nostrani e internazionali.

Non sempre però, possedere mezzi economici praticamente illimitati, significa avere anche gusto e capacità nell’arredare. Molte case dei personaggi famosi sono, infatti, note per essere tra le più eccentriche… Curioso di scoprire dove abitano i vip?

 

 Le case dei vip italiani

 

La maggior parte delle case dei personaggi famosi italiani si concentrano a Milano, dove sono soprattutto i maxi-appartamenti ai piani alti ad avere la meglio. Ma per i vip abitare in un condominio non significa dover rinunciare al lusso, anzi!

City Life, Milano: rifugio di molti vip

Ne è un esempio la casa di Chiara Ferragni e Fedez che si trova nel rinomato quartiere di CityLife a Milano nel complesso era stato progettato dagli architetti di fama mondiale Zaha Hadid e Daniel Libeskind. La casa ha una superficie di 350 metri quadri ed è dotata di un ampio salotto dal quale si accede a un’altrettanta ampia terrazza con piscina e una spettacolare vista sul capoluogo lombardo. Colori chiari, legno e tanta luce sono gli elementi più importanti della casa che è un vero e proprio concentrato di design e materiali innovativi.

Appartamenti di lusso nel cuore di Milano

Amici della coppia più social d’Italia, anche Belen Rodriguez e Stefano De Martino vivono a Milano. Circa 150 metri quadri per un appartamento in stile orientale con vari accostamenti dal fusion allo shabby chic: si alternano, quindi, statue di Budda, paralumi, candelabri, collezioni di farfalle a elementi tecnologici e strumenti hi-tech. I colori della casa sono soprattutto il grigio e il verde nelle loro tonalità più calde, così da creare un’atmosfera familiare e accogliente, accanto ai mobili in legno scuro e alla boiserie di colore bianco. Se la camera da letto principale rispecchia l’arredamento del resto degli ambienti della casa, la cameretta del piccolo Santiago deve essere stata invece tutta opera del bambino: caratterizzata da colori vivaci e da molta creatività, infatti, la testiera del letto è nera con la forma delle orecchie di Topolino.

Nella provincia di Como si concentra un gran numero di vip
La provincia di Como per la famiglia Facchinetti

C’è poi anche chi preferisce stare più lontano dalla città come Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma Helena Faissol. La coppia con i loro figli, infatti, vive in provincia di Como in una splendida villa dotata di ogni comfort e completamente immersa nel verde. Grande e luminosa la casa dei due vip è dotata di diverse camere da letto, una piscina interna e una esterna, una sala giochi e un cinema. Inoltre, in tutta l’abitazione si alternano elementi differenti, come sedie cinesi del ’700, accostate al tavolo e ai mobili comprati in un negozio dell’usato, o opere d’arte immerse in uno spazio ricco di videogiochi. Tutto ciò, pur creando degli ambienti di contrasto, permettono al tempo stesso di dare una marcia in più alla casa rendendola unica nel suo genere.

 

Le case dei vip in vendita oltreoceano

 

Se nel Bel Paese i vip nostrani si tengono strette le loro abitazioni, le case dei personaggi famosi all’esterno spesso vengono messe in vendita. La voglia di cambiamento, che sia legata a questioni economiche o sentimentali, porta i vip a trasferirsi e a lasciare le loro residenze per andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, magari anche di più sfarzoso ed eccentrico, sicuramente caratterizzato da un lusso senza eguali tanto da far invidia ai vip italiani.

Dal 2016 Jennifer Lopez sulla Walk of Fame

La pop star Jennifer Lopez ha deciso di mettere in vendita il suo esclusivo appartamento di New York per la modica cifra di 17,5 milioni di dollari. Dotata di ascensore privato che porta direttamente all’ingresso, soggiorno, tre camere, e quattro bagni, la caratteristica saliente della casa è la vista su Central Park grazie al suo collocamento al 432 di Park Avenue. Il palazzo nel quale è inserito l’appartamento è stato disegnato dall’architetto uruguaiano Rafael Viñoly ed è una torre di 96 piani… Chiara Ferragni forse ha ancora un po’ di strada da fare!

A Beverly Hills, i vip si consacrano.

Le case dei vip di Hollywood sono tantissime, tra le più note in vendita si trova quella di Paris Hilton. La nota ereditiera è stata spesso protagonista delle cronache per la sua condotta poco incline al dovere e per la sua eccentricità, caratteristica, quest’ultima, che si ritrova in pieno nella villa su tre livelli a Hollywood Hills, messa in vendita per 4,2 milioni di dollari. Nella casa, oltre a una sala da pranzo, una grande cucina abitabile, quattro camere da letto, quattro bagni, una sala biliardo, una piscina e una spa, si trova anche un soggiorno con tanto di palo da lap dance.

West Palm Beach, Florida

Spostandoci in Florida, troviamo la mega villa di Venus Williams, tennista sorella della campionessa Serena Williams, che ha scelto di vendere la sua lussuosa proprietà a Palm Beach Gardens per la cifra di 2,7 milioni di dollari. La casa di 790 metri quadri, si affaccia su un lago artificiale la cui calma e bellezza si può godere dal patio piastrellato che copre una superficie di 470 mq. Nell’abitazione, inoltre, ci sono sei camere da letto, piscina, spa, cinema, palestra, biblioteca e un bar.

 

Non ti possiamo promettere una delle case dei personaggi famosi, ma tra le ville in vendita su Immobili Ovunque si possono trovare davvero delle case degne di un vip!

Vota l’articolo:

5 / 5 (1 votes)

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

LASCIA UN COMMENTO