Casa di Jeff Bezos a New York: tra lusso e modernità 

casa Jeff Bezos

La casa di Jeff Bezos, CEO di Amazon, è una lussuosa abitazione nel cuore di Manhattan a New York. L’attico di 3 piani in realtà non è l’unica abitazione Di Bezos, che possiede tante altre case in diverse città del mondo come Bellevue, Washington, Beverly Hills, Texas e nella stessa New York.

E non finisce qui, da qualche anno Jeff Bezos è uno dei 25 proprietari terrieri degli Stati Uniti d’America.

La casa di Jeff Bezos da 80 milioni di dollari

La casa di Jeff Bezos a New York, del valore di 80 milioni di dollari, è stata acquistata nel maggio del 2019. La lussuosa penthouse con i due appartamenti sottostanti al 212 di Fifth avenue, ha la vista direttamente su Madison square park. Secondo il Wall Street Journal, si tratta del secondo più grande acquisto immobiliare del 2019 a New York.

La nuova casa di Jeff Bezos, una penthouse ha 5 stanze e 5 bagni, i due appartamenti sottostanti invece si estendono su una superficie di oltre 2.200 mq con sette stanze da letto. L’investimento immobiliare del CEO di Amazon è stato fatto in un periodo molto particolare della sua vita, quando nel 2019 ha interrotto il suo matrimonio con McKenzie.

Prima del divorzio, Jezz e Mckenzie Bezos possedevano diverse magioni a Bellevue, Washington e Beverly Hills, un ranch in Texas, più una serie di appartamenti a New York e un museo trasformato in abitazione a Washington. Mckenzie, lex moglie, è stata per molto tempo sotto i riflettori a causa della sua decisione di donare in beneficenza la metà del patrimonio da 36 milioni di dollari ottenuto con il divorzio da Bezos.

Per quanto riguarda l’interno della casa di Bezos, è presente anche un angolo fitness con una bellissima palestra, una sala giochi e una sala cinema con tutto il necessario per la proiezione di film. Per quanto riguarda l’arredamento, possiamo dire che lo stile della casa è decisamente minimal, seppur moderno.

Non manca la tecnologia e tutte le comodità che una casa di un multimilionario dovrebbe avere. Nella casa di Jeff Bezos, un attico da oltre 3000 mq in un grattacielo di New York, ci sono 5 bagni super attrezzati e 7 camere da letto.

L’uomo più ricco del mondo ha aggiunto al suo patrimonio l’ennesima casa da sogno, che si aggiunge a tutte le altre proprietà sparse in tutto il mondo. Bezos è oggi l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio netto di 113 miliardi di dollari, secondo un rapporto pubblicato all’inizio di questo mese da Forbes.

Casa di Jeff Bezos a Los Angeles: quanto costa?

Tra le tante case di Jeff Bezos c’è anche quella di Los Angeles. Un’abitazione che si estende su una superficie di circa 13 mila metri quadrati con piscina, campi da tennis e un giardino enorme.

La casa di Jeff Bezos a Los Angeles ha un costo di 165 milioni di dollari, una delle case più costose della città. La casa si trova nella zona del Warner Estate, un’area esclusiva sulle colline di Beverly Hills. La villa lussuosa inizialmente fu progettata negli Anni 30 per il presidente della Warner Bros., Jack Warner, ed è ancora oggi un mix di modernità e lusso estremo.

Le caratteristiche più interessanti sono sicuramente le piscine, campo da golf, campi da tennis e vari appartamenti destinati agli ospiti. Per quanto riguarda la parte estetica, le somiglianze con la Casa Bianca sono lampanti. La casa di Jeff Bezos è l’ennesima riprova che le persone più potenti valgono esattamente come i potenti della politica, o forse qualcosa di più.