Zona glamour e design esclusivo: alla scoperta della casa di Chiara Ferragni

casa chiara ferragni

Star sempre chiacchierate anche durante la pandemia, i Ferragnez sono senza dubbio la coppia social più amata e seguita d’Italia. I due non si fanno problemi a mostrare la propria vita senza filtri, soprattutto quando sono a casa. A tal proposito, la fashion blogger ed il rapper hanno un attico nella zona più lussuosa di Milano. Ecco un piccolo tour per conoscerlo nel dettaglio.

Casa Chiara Ferragni a CityLife, la zona più bella di Milano

Casa Ferragni è situata nel bel mezzo di uno dei due progetti urbanistici milanesi più importanti degli ultimi anni: CityLife (l’altro è Porta Nuova). In questa zona i valori degli immobili sono in continuo aumento con il passare degli anni, dove ci sono state una serie di ristrutturazioni che hanno contributo a modernizzare l’ambiente. Non molto tempo fa è stato inaugurato anche il centro commerciale che non ha fatto altro che attirare nuovi visitatori, salvo subire una battuta d’arresto in questo periodo di emergenza sanitaria.

La casa di Ferragni e Fedez si trova a due passi dal famosissimo Quadrilatero della moda: una soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare a vivere in una zona glamour ma al tempo stesso non vuole passare le giornate imbottigliato nel caos e nel traffico.

Casa Ferragni-Fedez: posizione, cucina e salotto

L’attico dei Ferragnez si trova a due passi dalla casa di Fedez, un appartamento di oltre 270 metri quadrati che l’artista attualmente tiene in affitto. L’attico è situato nel complesso di residenze Liberskind; si tratta di un immobile enorme che supera i 350 metri quadrati ed è posto su due diversi livelli. La casa di Fedez e Ferragni incarna alla perfezione il design di Zaha Hadid, caratterizzato da linee sontuose ed una cura dei dettagli veramente maniacale. Scopriamo la struttura nei particolari.

L’appartamento di Chiara Ferragni si distingue, innanzitutto, per la presenza di un grosso terrazzo con tanto di jacuzzi e vista spettacolare. Nel piano inferiore si trovano il salotto, la cucina, la palestra, la camera degli ospiti, la zona notte e l’enorme cabina armadio di Fedez. La cabina armadio di Chiara Ferragni invece è posta al piano superiore. La casa è in generale caratterizzata da colori molti chiari ed è particolarmente luminosa. Ad arredarla è stata soprattutto l’imprenditrice digitale, ma non mancano alcuni accorgimenti curati dal marito (come statuette e supereroi sparsi un po’ dovunque).

La cucina ed il salotto della casa di Chiara Ferragni e Fedez non sono divise da porte ma rappresentano un grande open space. La prima in particolare presenta un sistema a isola centrale con dei fornelli di tipo elettrico, una cappa moderna e diverse colonne dove sono posti i tanti vini pregiati della coppia.

Dalla stessa cucina è possibile accedere anche ad un terrazzino che affaccia proprio nel cuore del quartiere. Il salotto invece presenta un grosso tavolo da pranzo, per otto persone, un grande divano di colore grigio scuro ed un’enorme smart tv. La stanza è anche ben illuminata grazie alla grossa vetrata che permette l’entrata di abbondante luce naturale.

Casa Ferragni e Fedez: camera da letto, terrazza e cabine armadio

Meritano un approfondimento anche le cabine armadio di casa Ferragnez. Quella di Chiara Ferragni è senza dubbio tra le più invidiate, soprattutto dalle giovanissime sue follower. Qui i marchi di alta moda abbondano tra scarpe, borse e vestiti: Chanel, Gucci e Yves Saint Laurent su tutti. Quella di suo marito invece è molto diversa. Dominano infatti i vestiti e le scarpe di marchi sportivi, in particolare Supreme. Tuttavia non mancano certamente anche qui i brand d’alta moda: da Fendi a Louis Vuitton, passando per Armani.

Veniamo alle camere da letto. A differenza di quello che si può pensare, la camera da letto di marito e moglie è molto semplice e sobria. Quella del figlioletto Leo invece è piena di giochi e presenta anche un bagno privato. Accanto a questa si trova un’altra stanza che è stata utilizzata dallo stesso Leone quando era piccolissimo e che probabilmente ospiterà, nel futuro prossimo, la seconda figlia della coppia.

Infine c’è la terrazza della casa di Chiara Ferragni, in assoluto la parte più mozzafiato di tutta l’immobile. Questa parte della casa è stata protagonista in particolare nel periodo del lockdown, dove la famiglia ne ha approfittato per passare tanti momenti di relax, con una serie di storie su Instagram tra piscina ed aperitivi.

Sul terrazzo, tra le altre cose, si trova anche una poltrona rosa con tanto di medusa targata Versace. Non si tratta dell’unico arredamento di design di casa Fedez-Ferragni fuori dall’ordinario. Per fare un altro esempio, basti pensare alle sedie targate Loius Vuitton e realizzate da Etai Drori. Diverse sono quelle della cucina: gialle, targate DSW di Vitra e progettate negli anni ’50 da Charles e Ray Eames. O ancora, si pensi alla lampada Gun realizzata da Philippe Starck per Flos. Accostamenti unici e costosi che testimoniamo quanto in particolare la padrona di casa tenga molto a curare il design del proprio lussuoso appartamento.

Per acquistare un appartamento nelle zone più belle di Milano, scopri tutte le offerte su Immobili Ovunque.